Potremmo dire come tutti gli altri concorrenti che: “puntiamo all’innovazione; ci concentriamo su materiali innovativi; noi concettualizziamo l’impossibile e lo rendiamo possibile” … per noi tutto questo é scontato e non necessita di essere comunicato come scopo del brand.
La nostra forza risiede in qualcosa d’altro, qualcosa di più profondo che ci porta a sviluppare modelli che soddisfino gli utenti che apprezzano la sicurezza e il comfort a bordo e nella navigazione.
Per fare un esempio: i Clubman sono costruiti per essere sicure e adatti alle famiglie; i Coaster sono sempre progettate per la famiglia ma con meno fronzoli, per essere offerte ad un prezzo competitivo e accattivante mentre i modelli Wide & Mainstream , sono barche familiari con più stile.
Potrebbe essere chiaro dalla descrizione precedente che un soggetto comune è identificabile: “LA FAMIGLIA”.
Il concetto di famiglia è estremamente importante per noi e impone tutte le nostre scelte di design, accessori e concettualizzazione complessiva dei nostri modelli. La famiglia per noi è la gente vicino a te, le persone che ami e le persone con cui vuoi trascorrere del tempo. Vogliamo che le nostre barche siano sicure per i bambini, confortevoli negli spazi abitativi, multifunzionali per molte attività ludiche e soprattutto rispecchino la qualità del nostro artigianato interamente italiano.
In sintesi perché JokerBoat? perché non vi pentirete della scelta migliore per tutta la famiglia.

JokerBoat ha una politica di vendita rigida. Riteniamo che avere partner onnipresenti sul territorio sia un “must” per tutti i clienti essendo che, dovesse succedere qualcosa (toccando ferro) è necessario agire immediatamente. Siamo orgogliosi di aver scelto alcuni dei migliori e più attivi rivenditori per offrirti il miglior servizio in qualsiasi momento. Il nostro elenco sempre crescente di rivenditori si trova sul nostro sito Web: www.jokerboat.it

La maggior parte dei nostri rivenditori ha un JokerBoat in acqua per prove varie. Consigliamo come sempre di contattarli e chiedere un test drive del particolare modello d’interesse.
Approcciarsi a Charter che hanno nostri modelli nella loro gamma é anche un ottimo modo per provare i nostri modelli o se no il modo più classico é di fermare una persona a caso in mezzo al mare con il modello di vostro interesse e chiedergli di fare un giro sul suo bellissimo JokerBoat.

In effetti puoi! in JokerBoat crediamo che la barca debba essere “TUA”; dicendo questo non intendiamo la proprietà di un oggetto fisico, ma crediamo che dovresti essere in grado di plasmare il tuo nuovo gommone ai tuoi gusti personalizzando: colori, nomi, accessori, ecc.
“Crea la tua unicità” è il nostro mantra e il nostro motto. Tutti i colori dei tubolari, parbordo, dettagli e cuscini sono gratuiti e a vostra completa discrezione. I colori: Nero, bianco e grigio chiaro per la fibra di vetro sono anche gratuiti, mentre l’unica eccezione è data dal colore Antracite (più complicato da usare) su cui viene richiesto un extra.

Fin dai primi momenti dell’introduzione sul mercato di JokerBoat, abbiamo utilizzato solo Neoprene/Hypalon ORCA® 866, texture Dtex 1670 di Pennel et Flipo. Per maggiori informazioni su questa texture clicca qui.

Scafi e ponti sono fatti da un composito di fibra di vetro, resina e gelcoat. La maggior parte dei modelli sono realizzati interamente a mano, mentre altri sono prodotti con un processo di infusione con materiali nobili.

I cuscini provengono da diversi fornitori, ma rispettano principalmente gli “standard di certificazione del settore marino” per le trame esterne. Ci approvvigioniamo solo dai migliori fornitori per garantire prodotti che dureranno una vita.

La pulizia dei tubi è qualcosa da fare regolarmente e con grande cura. Essendo un composito di materiali, l’Hypalon ha una parte organica che può assorbire sostanze esterne come oli della pelle, umidità, creme solari ecc e creare la muffa o funghi.
Mantenere i tubi puliti è quindi obbligatorio e dovrebbe essere fatto settimanalmente se non giornalmente. Si consiglia di pulire i tubolari con acqua e una spugna ogni sera dopo l’uso e accuratamente, con detergenti appositamente progettati o un leggero spray sgrassatore, lavandolo immediatamente dopo l’applicazione [fare riferimento al manuale dell’utente per istruzioni precise sulla pulizia].

I cuscini devono essere puliti ogni volta che vengono a contatto con sostanze che possono impregnarsi nella trama e causare muffe o decolorazioni del tessuto. Raccomandiamo di pulire i cuscini ogni giorno da creme solari o altre sostanze che potrebbero impregnarsi nei cuscini e, ancora meglio, posizionare un asciugamano o una copertura su tali cuscini per proteggerli dall’eccessiva esposizione a sostanze aggressive. Pulirli con acqua e una spugna e un detergente delicato. [fare riferimento al manuale dell’utente per istruzioni precise sulla pulizia].

Sostituire le valvole è molto semplice. Tirate le vecchie valvole con forza dalla parte rotonda superiore (non preoccupatevi se si rompono, le cambierete comunque). Prendete la nuova valvola e inserite l’albero nel foro centrale della valvola. Tirate dall’albero fino a quando la valvola si blocca in posizione (noterete una piccola parte rotonda sull’albero che fungerà da blocco sulla valvola).

JokerBoat produce barche da 3 a 11 metri offrendo a tutti lo spazio ideale per godersi la propria barca con amici e familiari.
La nostra raccomandazione su quale modello è il migliore per voi, deve affrontare diversi punti che possono aiutare a identificare il modello migliore per l’uso che se ne intende fare:
1.Quante persone useranno la barca?: I modelli da 3,5 a 5 metri sono ideali per una famiglia di 3 persone per godersi il proprio spazio, spendere una quantità decente (compresi motore e rimorchio), sono gonfiabili e usano poco carburante per andare ovunque . Un modello da 6 metri a 8,5 metri è la barca ideale per un gruppo più ampio di persone che desiderano ciascuno il proprio spazio e comfort a bordo. Intendiamoci, una barca di 8 metri per 2/3 persone è un paradiso in terra, ma a noi piace immaginare che vi divertiate con tutti i vostri amici a bordo. Questi modelli devono essere sgonfiati per il trasporto, possono richiedere 2 motori e un maggiore dispendio di carburante. 9m> è ancora una nave “piccola”, ma di certo non se la sentirà quando sarai a bordo. Questi modelli possono richiedere trasporti speciali, 2 motori e una somma importante per il carburante.
2. Carrellabile o non Carrellabile? In questo sito web, sotto le specifiche tecniche di ogni modello o sul foglio scaricabile in PDF, si noterà che è scritto se la barca è rimorchiabile o meno. Carrellabile significa che può essere preso su un rimorchio e non richiede un trasporto speciale da portare al punto d’acqua desiderato. I modelli più piccoli di 7m possono anche essere carrellati risparmiando tempo quando si scaricano al molo.
3. Ho un posto sicuro in cui riporlo durante l’inverno? questa può sembrare una domanda ovvia ma è qualcosa a cui pensare quando si acquista una barca. Posso portarlo a casa e metterlo nel mio garage? Devo assumere un professionista per occuparmene in un magazzino ecc.
4. Spazio sulla banchina, posso trovarne uno? è sempre più difficile trovare uno spazio portuale nella maggior parte dei porti del mondo. Quello che vi consigliamo è trovare uno spazio adatto a voi e decidere il modello in base allo spazio disponibile.

La maggior parte dei modelli può essere carrellata e in quanto rientra entro i 2,50 m. Assicurati di controllare ogni singola scheda del prodotto per trovare se il modello prescelto può essere carrellato e se si se da gonfio o sgonfio.

Tutti i modelli JokerBoat sono prodotti e assemblati nel nostro stabilimento di Cologno Monzese vicino a Milano (Italia). Noi procuriamo i migliori materiali per essere in grado di assemblare con la massima qualità. Tutti i JokerBoat sono gioielli fatti a mano dove riversiamo il nostro orgoglio e la nostra passione.

Sotto la scheda tecnica di ogni modello troverai la motorizzazione massima e ottimale per il modello selezionato. Non suggeriamo alcun marchio di motori in particolare perché tutti sono ottimi e rispondono alle diverse esigenze del cliente. Tutto ciò che facciamo è progettare le nostre barche per essere in grado di accettare tutti i tipi e marchi al fine di dare la libertà di personalizzare più totale alla vostra barca in base a qualsiasi esigenza personale.

La fabbrica non offre questo servizio in quanto non trattiamo i modelli usati. Detto questo, quasi tutti i nostri concessionari offrono questo servizio e saranno più che felici di dare un’occhiata alla vostra barca e di darvi la migliore valutazione possibile.

Sfortunatamente la fabbrica non si occupa di barche usate se non per riparazioni che altri professionisti non sono in grado di fare. Per le richieste di barche usate è meglio rivolgersi a un rivenditore autorizzato JokerBoat e informarsi.

Costruire un nuovo JokerBoat richiede molto poco… in teoria.
La nostra forza lavoro è in grado di fare barche < 7m in 2 settimane e barche > 7m in 3/4 settimane (il Clubman 35 è l’unico che richiede circa 7 settimane). L’unica cosa che scombussola queste fantastiche statistiche è la data dell’ordine. JokerBoat si riserva il diritto di definire una data di consegna per un dato modello sulla base di ordini arretrati e di eventuali problemi che potrebbero verificarsi al momento dell’ordine.

In ogni JokerBoat si trovano 2 targhette lunghe e corte, una nascosta per sicurezza e una sullo specchio di poppa. Stampato sopra vi si ha un codice IT- JBO. Questo è il CIN (Craft Identification Number) e serve allo scopo di informare il possessore di: la nazionalità del produttore, il nome del produttore, il numero di serie della barca, l’anno di costruzione e l’anno di vendita o registrazione.
Le ultime 2 cifre di questa targhetta indicheranno l’anno di vendita / registrazione che mostra esattamente quanti anni ha il battello in questione.

Sappiamo che non c’è niente di peggio che aspettare di ricevere un nuovo JokerBoat e di aspettare settimane infinite la fine della produzione. La nostra migliore raccomandazione è quella di ordinare la vostra barca tra settembre e gennaio e richiedere la consegna a marzo o aprile.
Questo garantirà uno slot di produzione e permetterà a Joker di preparare la barca con il tempo necessario.

La fibra di vetro utilizzata da JokerBoat ha 4 diversi colori RAL:
9005 per il nero
7046 per il grigio chiaro
7016 per l’Antracite
9010 per il bianco.