I gommoni Joker Boat sono piccoli gioielli di artigianato nautico italiano in cui la passione per l’innovazione tecnologica incontra l’attenzione per il design e l’esperienza di bordo nelle sue mille sfaccettature. Per offrire ai nostri clienti il più elevato grado di comfort mentre navigano sui nostri battelli, abbiamo nel corso degli anni integrato sempre più componenti utili a svolgere le più diverse attività.

Tra questi vi sono i nostri taglieri, non solo bellissimi da vedere, ma anche molto innovativi. Per garantire loro la migliore resistenza all’usura e alle sollecitazioni, abbiamo scelto di realizzarli in un materiale all’avanguardia: il VittEr®!

Cos’è il VittEr®, il laminato compatto di nuova generazione

Creato da Filippi 1971, il VittEr® è un laminato compatto di nuova generazione che unisce prestazioni eccezionali a un’impronta ecologica positiva. Si tratta di uno stratificato compatto a zero emissioni di formaldeide, caratterizzato da una serie di vantaggi che lo rendono unico nel suo genere. Resistente all’usura, idrofugo e ignifugo (classe B-s2, d0), tale materiale è adatto al contatto diretto con gli alimenti e richiede una manutenzione estremamente semplice.

Ma le caratteristiche distintive del VittEr® non finiscono qui. Questo laminato è annoverabile fra le superfici attive grazie alle proprietà antibatteriche e antivirali ottenute tramite un processo produttivo innovativo con ioni d’argento. Inoltre, è completamente riciclabile e rinnovabile, realizzato con carta a base di cellulosa da filiera certificata FSC®, senza resine, colle aggiuntive e derivati plastici.

Il processo di produzione del VittEr® è il risultato di una minuziosa ricerca, con fasi di lavorazione precise che sfruttano una combinazione inedita di temperatura, pressione e l’impiego di un’unica materia prima: la già citata carta certificata FSC®. È questo che garantisce un prodotto finale di altissima qualità e durabilità!

Inoltre, ciò che rende il VittEr® davvero unico nel suo genere è la sua caratteristica esclusiva di essere “tutto colore“. Ciò significa che ogni strato che compone questo laminato, dall’anima alla superficie, è colorato e personalizzabile a più nuance nello spessore. Il risultato finale è un effetto che va oltre il tipico aspetto del laminato per avvicinarsi a quello dei materiali solidi e materici, aggiungendo un ulteriore tocco di originalità e stile al tagliere e sposandolo perfettamente al look esclusivo dei gommoni Joker Boat.

I vantaggi del VittEr® sono molteplici e rendono questo materiale un’opzione ideale per questo tipo di applicazione, che comporta ovviamente il contatto con gli alimenti: totale assenza di formaldeide, resistenza ai graffi, idrorepellenza, resistenza al fuoco e ai detergenti aggressivi, praticità, funzionalità e completa sicurezza d’uso. La sua natura antibatterica risponde ai più severi requisiti igienici, mentre la sua ampia possibilità di personalizzazione lo rende adatto a soddisfare i gusti più esigenti.

Le finiture e i colori disponibili per il VittEr® sono altrettanto impressionanti. Dalle tonalità naturali della quercia e della pelle ai colori vibranti come il Rosso Madrid e il Verde Dublino, c’è una vasta gamma di opzioni che soddisfano ogni stile e preferenza.

I vantaggi di un tagliere in VittEr® rispetto a un tagliere in legno

Illustrate le caratteristiche uniche del VittEr®, è facile capire perché abbiamo scelto di utilizzarlo per realizzare i taglieri a bordo dei nostri battelli. Rispetto a un comune tagliere in legno, queste superfici garantiscono infatti:

  • Maggiore resistenza ai graffi
  • Maggiore resistenza ai raggi ultravioletti, alle nebbie saline e agli agenti chimici aggressivi
  • Qualità antibatteriche
  • Impermeabilità e idoneità a qualunque uso, interno ed esterno

Su un gommone Joker Boat, trovi sempre solo il meglio. Scopri di più sui nostri taglieri nel video a seguire!