JokerBoat é sinonimo di innovazione, alta qualità e pregiato artigianato made in Italy. Tramite la nostra storia possiamo vantare di aver creato un brand unico ed esemplare centrato sull’amore del diportista o il professionista per la nautica.

la nostra lunga storia

1970

FONDAZIONE

Joker Boat nasce ufficialmente nel 1979 dall’avventura imprenditoriale di Giuseppe Aiello che alcuni anni prima incominciò la sua avventura imprenditoriale con il nome di EuroNauticSport. Specializzata in battelli di piccola misura, completamente fatti a mano, EuroNauticSport è stata uno delle prime e più innovative aziende nautiche, in Italia, in quel periodo.

ARTIGIANATO E QUALITÀ

I primi battelli costruiti erano interamente fatti a mano. La tecnologia si limitava ad un tubolare in neoprene e un fondo pieghevole, non rigido, da accostare ad un pagliolato di legno o una chiglia gonfiabile. Molti di questi battelli si trovano ancora oggi sul mercato grazie alla loro manifattura di alta qualità. Tale principio viene tutt’ oggi mantenuto e caratterizza la filosofia Joker Boat.

1980

IL MERCATO ITALIANO DEI GOMMONI

Gli anni ’80 segnarono un record di vendite soprattutto per i modelli Profi 250, 300, 450 e 520. Tale successo rappresenta l’ inizio della popolarità per i gommoni nel mercato Italiano innescando quell’esplosione innovativa che tutt’oggi caratterizza gli affascinanti modelli incentrati sul cliente finale. Grazie ai marchi Clubman e Coaster, JokerBoat, fece innamorare non solo l’Italia ma tutta l’Europa.

1990

GLI ANNI ’80 E ’90

Gli anni ’80 contraddistinguono l’ingresso sul mercato del marchio Joker Boat, con un nome più accattivante e internazionale. Joker Boat inizia a muovere i primi passi per diventare un successo negli anni a venire. Gli anni 80 e 90 marcarono il grande successo del brand con più di 1000 barche prodotte all’ anno.
.

Today

IL PRIMO CLUBMAN

Joker Boat iniziò la sua attività come piccola azienda produttrice di imbarcazioni di dimensioni inferiori a 6 metri di lunghezza chiamati Coaster; battelli concepiti principalmente per la pesca e per il tempo libero. Il maestoso Coaster 550 e Coaster 420 rimangono i fiori all’occhiello sino alla fine degli anni ’80, quando la serie CLUBMAN fa la sua comparsa sul mercato internazionale e nazionale.

IL SUCCESSO DEI CLUBMAN E GLI SVILUPPI FUTURI

I Clubman, concepiti più per famiglie con bambini , furono i primi gommoni Joker Boat con lunghezze superiori ai 6m. Innovativi e performanti, dettarono e tuttora dettano, stile in tutto il segmento. Dal Clubman 19 ai 35 piedi questi sono i modelli più di successo per svariati anni e tuttora, rimangono le punte di diamante dell’azienda insieme a tanti altri modelli e a altre 3 serie altrettanto moderne e innovative. Oltre 700 barche prodotte all’ anno per due decenni che diventarono grazie alla linea Clubman fino a 1000/1100 unità all’anno; ciò fu reso possibile grazie al continuo sviluppo della gamma seguendo le richieste e le necessità del mercato e allo sviluppo di nuove serie e nuovi modelli.

4

SERIE

20

MODELLI

+50k

BATTELLI VENDUTI NEGLI ANNI

+50

ANNI D'ESPERIENZA

+100

COLORI

+100

RIVENDITORI

Oggi JokerBoat si concentra nell’ascoltare la propria clientela per sviluppare soluzioni sempre nuove e innovative. Il cliente rimane al centro della progettazione e della realizzazione del battello.

Da ciò il nostro slogan: